The Innovation Factory, forte di una vasta esperienza nella realizzazione di piattaforme Magento Open Source ed Enterprise, è in grado di offrirti i migliori canali di sviluppo per il tuo progetto di commercio elettronico, ampliando le prospettive del tuo business online.

 

I touch points dello sviluppo di un E-Commerce

sviluppo-piattaforma-ecommerce-magentoborderh3top

Piattaforma

Lo sviluppo di una piattaforma di e-commerce equivale alla realizzazione di un punto vendita fisico: va progettato in ogni fase del ciclo di vita di un'esperienza d'acquisto (dal primo accesso al check out, alla consegna), integrato con i diversi sistemi aziendali, ottimizzato nella Corporate Image, gestito e manutenuto nel tempo.  Siamo Magento Solution Partner per l’Italia, tra i framework più utilizzati al mondo da medium & top retailer del commercio elettronico. Nel rispetto delle best pratices, la nostra Magento Factory garantisce le performance delle proprie soluzioni Community o Enterprise, anche sulla nuova release Magento 2.0.

ecommerce-magento-mobile-firstborderh3top

Mobile

La navigazione mobile degli utenti attivi ha ormai superato quella da desktop. Il trend in continua crescita non può far sottovalutare lo sviluppo di una soluzione e-commerce ottimizzata per i device mobili come smartphone e tablet attraverso tecnologie responsive first. Ogni layout viene sviluppato dopo una fase di progettazione focalizzata sull'esperienza dell'utente mobile, e ottimizzato in base all'analisi del comportamento degli utenti dopo il go-live della piattaforma in fase di manutenzione correttiva ed evolutiva.

sviluppo-app-ecommerceborderh3top

App

Lo sviluppo di un’App rappresenta un touch point che, agevolando l'esperienza utente ed offrendo spesso informazioni o funzioni aggiuntive, contibuisce alla loyalty, all'acquisto ricorsivo, alla comuninicazione continuativa push e pull tra brand e consumer. La percentuale di opportunità strategica nella realizzazione di un'app dipende da diversi fattori, innanzitutto quelli progettuali e funzionali nell'offrire vantaggi aggiuntivi alla navigazione da ecommerce. Offriamo servizi di Consulenza di Progettazione e Marketing e una Factory di developers per seguire progetti performanti end to end.

web-design-ecommerce-magentoborderh3top

Visual

La forma crea corporate identity e autorevolezza: ecco perché lo sviluppo visual di un e-commerce non può e non deve essere sottovalutato. Ci sono interfacce che rimangono a lungo nella memoria e nelle intenzioni di acquisto di un utente. Il nostro team di web designer opera costantemente per dare identità, visibilità e riconoscibilità al marchio e allo store dei propri Clienti, sviluppando una comunicazione visuale in grado di connotare ancora meglio il valore dell'azienda e dei servizi o prodotti offerti. Fa che anche la tua sia memorabile.

User-experience-ecommerce-magentoborderh3top

User experience

Una volta intercettata la richiesta di un utente, il processo di conversione lo porta a diventare cliente. Per evitare frenate o il dispendio del tesoretto di visitatori, investi sullo sviluppo di un e-commerce che sia user-friendly, usabile, dove sia facile informarsi ed acquistare in pochissimi click. Questa attività potenzia le azioni di marketing svolte sullo store, ottimizzandone i risultati e permette di conoscere sempre meglio il proprio pubblico tramite monitoraggio e A/B test periodici con il risultato finale di crescita del tasso di conversione.

SEO ecommerce magentoborderh3top

SEO

La competizione in atto sul Web rende l'attività di SEO la base per poter almeno gareggiare, riuscendo a salire nel posizionamento sui motori di ricerca. Per poter svolgere in maniera efficacie questa attività occorrono competenze tecniche e di marketing. Tecnolife si prende cura del traffico del tuo e-commerce attraverso l'analisi preventiva di mercato e dei competitors online. Da questa emergono le implementazioni effettuate in fase di sviluppo fra cui la scelta corretta delle keywords (nomi prodotto, categorie, tematizzazione e localizzazione), URL “parlanti”con indicazione di categoria e nome prodotto, velocità di risposta del sito e ottimizzazione mobile.