Il primo evento italiano approvato da Magento dedicato alle medium & big company
logo-factory.png
logo-magento-2day
logo_magento-1

L'evento

Magento 2 Day è il primo evento nazionale approvato da Magento dedicato alle medium & big company impegnate in progetti di eCommerce.

La prima edizione si è svolta il 16 febbraio 2017 a Roma.

 Durante la giornata gratuita di formazione, aggiornamento e business networking, il Team commerciale e tecnico EMEA di Magento insieme a professionisti, consulenti e fornitori di servizi legati all'eCommerce  hanno aggiornato le aziende partecipanti su tutte le ultime novità del mercato online B2B e B2C.

 
'La tecnologia è strumentale alla strategia':  Magento 2 Day non è un evento tecnico. Tutti gli interventi, anche quelli relativi a soluzioni e tool informatici, saranno argomentati con approccio di marketing. Ciascuna soluzione sarà presentata per la propria incidenza diretta sugli obiettivi di engagement e vendita della piattaforma eCommerce.
 

Facciamo il punto su:

  1. Le nuove soluzioni Magento 2: cosa è cambiato nella nuova vision e nell'offerta enterprise.
  2. Modelli, strategie e casi di successo per l'e-commerce B2B
  3. Internazionalizzazione: strumenti e success story
  4. Marketplace: integrazione, strategie e opportunità per i brand
  5. Nuovi strumenti per implementare una strategia omnichannel
  6. I nuovi trend e strumenti per sviluppare una Customer Journey eccellente

Tra i focus:

  • Lo scenario: dati e descrizione dei principali trend per l'e-commerce B2C e B2B in Italia e all'estero. Su cosa puntare.
  • Le fasi di vita di un progetto e-commerce: dall'analisi strategica alla definizione del Business Process Management
  • Migrazione da Magento 1 a Magento 2: pianificazione e vantaggi per i merchant
  • Big Data Analytics, Data Warehouse Performance Management

RICEVI INFORMAZIONI SULLA PROSSIMA EDIZIONE

Tra i relatori

Kathleen Claes

Magento Channel Sales Leader per BeNeLux, Southern Europe & Africa. Si occupa dello sviluppo e della qualità di una rete mirata di Magento Solution Partner. Grazie al suo lavoro i Partner garantiscono servizi di eccellenza ai merchant cross industry, sia in ambito B2C che B2B.

Vincent Brach

Sales Manager per il Southern Europe e responsabile del portfolio prodotti Magento Commerce Magento Enterprise & Cloud edition. Si occupa del delivery di progetti world class garantendo innovazione e performance ad ogni canale di vendita in ottica strategica e multicanale.

 

Henryk Fiedler

Responsabile EMEA - Solution Consulting. E’ esperto in ambito Omnichannel & Retail, specializzato nella consulenza alla trasformazione digitale e omnichannel di progetti retail su scala globale, dal punto di vista strategico, di business e tecnologico.

Federico Fanello

Enterprise Sales EMEA Braintree-PayPal.
Inizia nel mondo Comunicazione/ Advertising (Saatchi&Saatchi, J.W. Thompson), con crescenti ruoli internazionali in Loyalty/Analytics (TCC Global, Dunnhumby). Dal 2015 si occupa di pagamenti on-line.

Roberto Grassi

Country Lead Italy Baintree. Dopo un'esperienza nel mondo finance (UBS), nel 2009 entra nel gruppo Ebay/PayPal dove lavora nella funzione sales per entrambe le societa' fino al 2014. Da 2 anni fa parte di Braintree-PayPal come responsabile del mercato Italia.

Daniele Vietri

Esperto in analisi e progettazione strategica nella vendita online e lead generation, CRO e gestione eCommerce. Ha progettato sistemi di vendita online e raccolta prospect per brand come Venchi, Armani e Fabricatore. È autore del libro “e-Commerce, la guida definitiva” edito da Hoepli.

Giovanni Bocchieri

CEO di Merlin Wizard. Esperto di Analisi Finanziaria e Business Planning ha contribuito alla creazione e al lancio di alcune nuove iniziative imprenditoriali in ambito Digital come Manuali.net, Cellulare.it , nonché l’apertura di noti canali di vendita digital B2C.

Diego Vicamini

Direttore del Business Internazionale di Euroffice Group e Country Manager di Euroffice Italia dalla sua startup nel 2009. Euroffice Group, con sede a Londra (UK), è una società primaria nel campo dell’ecommerce B2B di prodotti per ufficio.

Alessio Pesenti

Resp. Marketing Nord Zinc, Co-fondatore Accademia Belle Arti di Pisa Alma Artis, Inbound Specialist, collaboratore e cliente di ICT Sviluppo/Hubspot, collabora con PoliMI e PoliTO. Ama comunicare attivando network e condividendo cultura, core della filosofia di Inbound marketing.

Marco Cristofanilli

Cloud Specialist e DevOps, lavora in Seeweb dal 2008. Specializzato nella progettazione di infrastrutture scalabili e flessibili orientate al web, in particolare relative a Magento. I suoi interessi spaziano dal campo delle applications a quello delle piattaforme di virtualizzazione.

Alessio Maggi

CTO in Alfa System SpA ed esperto in tecnologie informatiche supporta le aziende nella Digital Transformation introducendo sistemi ERP come SAP Business ONE e HANA, con i nuovi paradigmi dell'Industria 4.0.

Tommaso Baù

Inzia comeFounder & CEO di iTecs,occupandosi di soluzioni SAAS di GPS tracking e di FFA (Field Force Automation). Oggi è cofondatore e COO di Milkman, servizi di consegna a domicilio ultra-flessibili orientati al consumatore.

Roberto Fumarola

Lavora nell’eCommerce dal 2001, prima come gestore di shop online poi, nel 2009 come consulente.
Ha fondato b2commerce, agenzia specializzata nella consulenza eCommerce.
Nel 2014 fonda Qapla.it, un servizio che permette di migliorare l’esperienza dei clienti finali nella fase post acquisto, tracciando i pacchi in consegna e gestendo tutte le comunicazioni tra l’eCommerce e l’utente finale.

Annalisa Trezza

Responsabile Marketing - eCommerce Solution in Tecnolife - The Innovation Factory. 
Inizia nel mondo delle Market Research, per poi occuparsi di Loyalty&Incentive Program. Esperta in strategia di Marketing, con competenza verticale sul mondo Digital e Ecommerce. E' docente di Comunicazione, Marketing e Strategie di Distribuzione presso Enti di formazione e Master.

Gli sponsor

Vuoi essere sponsor della prossima edizione del Magento 2 Day?

Il nostro team è a disposizione per individuare il piano sponsor più adatto alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni e  valutare le soluzione di sponsorship disponibili contattaci:

[fa icon="envelope"] magento2day@tecnolife.com   [fa icon="phone"] +39 06 6534735