Cliente: Mohd

Il Cliente si è rivolto a noi per risolvere le criticità principali che riguardavano le basse performance di navigazione e il conflitto fra moduli integrati e personalizzati che impattavano sui processi fondamentali come quello di checkout e di perfezionamento dell’ordine. Per guidare il Cliente nell'ottimizzazione dello store è stato attivato un contratto di supporto tecnico continuativo, in affiancamento alle attività del team interno.





 





 

 

 

Per il Cliente, partendo da un’analisi dell’applicativo e dell’infrastruttura hosting, abbiamo elaborato un piano di rientro basato sull’ottimizzazione delle performance curando la stabilità, sicurezza e performance dello store benchè la versione Magento non fosse più aggiornabile. 

Le attività di ottimizzazione hanno riguardato interventi di bug fixing sul core e sulle estensioni integrate, gestione avanzata degli attributi prodotto, configurazione CSS e gestione sistemistica ed applicativa per il raggiungimento di performance elevate sfruttando un sistema avanzato di caching.

Attività svolte:

  • Consulenza e-commerce Magento
  • Ottimizzazione performance
  • Manutenzione continuativa ( correttiva ed evolutiva)