POSTESHOP

Contesto
posteshop-progettazione-realizzazione-e-commerce-tecnolife.png
 
 
 

 

 

Posteshop è la Società del Gruppo Poste Italiane che si occupa della commercializzazione di prodotti di largo consumo attraverso la rete degli Uffici Postali e l'E-commerce. Il Cliente ha espresso la necessità di una piattaforma per il mercato consumer sfruttando gli asset del gruppo fra cui logistica e sistemi di pagamento del circuito Poste Italiane.

Soluzione

 

La piattaforma è stata progettata per contenere un catalogo di oltre 200.000 prodotti aggiornati quotidianamente. Lo store sfrutta più di 10 integrazioni realizzate con moduli custom. Il ciclo di fatturazione è automatizzato e la gestione logistica completamente integrata e automatizzata.

La struttura a blocchi della home page valorizza e consente l’accesso a tutte le linee di prodotto a catalogo. Le performance sono ottimizzate per un alto volume di traffico ed utenti contemporanei.

 

Attività realizzate:

  • Progettazione e realizzazione piattaforma in funzione degli obiettivi del Cliente
  • Ottimizzazione layout e UX
  • Integrazione con sistemi esterni
  • Manutenzione continuativa

Se hai un progetto di commercio elettronico basato su un grande catalogo prodotti e alto traffico utenti, inviaci la tua richiesta e ti daremo subito il supporto necessario